Perché qual è la differenza tra i senza Dio che uccidono e ti sgozzano in nome di Allah, e questi sciagurati che ti uccidono impoverendoti e dilapidano le tue risorse ed anche il patrimonio che la civiltà occidentale ha creato nel corso dei secoli.
La Politica come amministrazione ed interesse al bene comune è squallidamente naufragata, una mera guerra tra bande per spartirsi fette di potere che si traducono in loschi affari a spese della collettività.
Noi già manteniamo il califfo di turno ed una marea di piccoli emiri insediati nei vari territori che si combattono con il sorriso di cortesia stampato sulle labbra ed il subdolo pugnale nascosto pronto a colpire.
Che differenza farebbe.
La storia delle donne maltrattate, le uccisioni barbare. Da noi cosa cambia? Il solo punto di vista e l’arroganza di essere civili di contro agli altri che sono gli incivili.
Ci dichiariamo civili, ma siamo capaci solo di fare Talk Show anche su fatti di una crudeltà senza eguali, spiando morbosamente dal buco della serratura con la telecamera del nostro occhio.
Uccidere e massacrare una vita in modo atrocemente barbaro per vedere l’effetto che fa ! Pazzesco.
Cosa la morte, la brutalità insita nella bestia umana !
Oppure vedere un genitore che ha anche la sfacciataggine di farsi intervistare ! SONO I VOSTRI FIGLI CHE HANNO FATTO UNA COSA COSÌ ATROCE ! e non si diventa assassini in una notte.
Ed in tutto questo, non si leva una voce di condanna per il fatto di essere stati capaci di trascinare così in basso la nostra vita, anni di catto-comunismo capace di distruggere tutti i valori, ma su questo nessun talk, non farebbe ascolti.
Sono anni che abbiamo abiurato i nostri valori di civiltà… ci abitueremo…..ci abitueremo al califfato siamo a buon punto.