Home roma Danni materiali

Danni materiali

da AM

L’attuale Capo della Polizia Franco Gabrielli è colui il quale a suo tempo, in qualità di Prefetto di Roma, chiese lo scioglimento per mafia della amministrazione municipale di Ostia; ma non lo scioglimento di tutta l’assemblea capitolina nonostante Mafia capitale.

Il prefetto Gabrielli si vanta ogni piè sospsinto, forse per aumentare la sua credibilità, di essere un ex poliziotto…di scarso spessore ci viene da considerare dato che commissariando per due anni il Municipio di Ostia, Casal Palocco, Acilia, Dragona, Casal Bernocchi, Vitinia per un totale di 250.000 cittadini, ha di fatto consegnato queste zone in mano alla criminalità organizzata.

Chi vive di questo mestiere dovrebbe sapere e avrebbe dovuto almeno intuire che sganciando così drammaticamente Roma da Ostia si sarebbe aperta una voragine istituzionale.

Lo stato non se ne è mai curato di ciò, perché questo a loro sembra un problema locale, Roma Capitale se ne è lavata le mani, tanto c’è il commissario ed ecco che la situazione è degenerata: degrado totale, sporcizia, minuto mantenimento annullato, traffici ed attività delinquenziali fiorenti fino ad arrivare alle capocciate ai giornalisti.

Adesso la patata bollente torna nelle mani di Gabrielli in qualità di Capo della Polizia. Lui dovrà garantire l’ordine e la sicurezza.

Stavolta l’Italia intera, sbigottita, guarda a Ostia.

You may also like

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza d'uso. Accetta Leggi la Privacy Policy.